facebook tag
Francesca Futura Malanca
Francesca Futura Malanca
Comodo perchè si fa tutto online: ho acquistato con carta di credito e poi sono stata contattata dalla redazione. Mi sono solo pentita di non aver acquistato il pacchetto con la rassegna stampa!
Giorgio Fiocchi
Giorgio Fiocchi
Mi sono affidato a Comunicasubito per la comunicazione di due eventi: ho trovato i consulenti professionali e competenti, e il servizio veloce e intuitivo.
Anna Cavallarin
Anna Cavallarin
Servizio facile, veloce e intuitivo. Comodo per la diffusione dei comunicati stampa!
Adele Giudice
Adele Giudice
"Ho acquistato il servizio di ufficio stampa. Mi è piaciuto il testo che mi hanno proposto, buon servizio. Comodo il pagamento online."
Paola Tierri
Paola Tierri
Ho scoperto il servizio da un annuncio su Google e mi sono trovato bene. Ottima la consulenza
Alessandro Strada
Alessandro Strada
Ottimo servizio e bravi professionisti: veloci, precisi ed efficaci. Lo userò sicuramente ancora.
Ilaria Belmonte
Ilaria Belmonte
Ho inviato un paio di comunicati stampa con ComunicaSubito.it e mi sono trovata molto bene. Ottimo anche il servizio di rassegna stampa.
Daniela Mase
Daniela Mase
Ho utilizzato i servizi di comunicasubito.it perché avevo necessità di dare un po' di visibilità ad un evento locale che ho organizzato. Ho trovato il servizio facile, intuitivo e professionale.
paolo monti
paolo monti
Recensioni

Anche l’occhio vuole la sua parte!

Postato da: ComunicaSubito.it
Categoria: Blog, Grafica
Realizzazione immagine coordinata

Molto spesso nell’ambito della comunicazione visiva si parla di immagine coordinata. Ma di che cosa parliamo, in parole semplici?

Si tratta dell’insieme degli strumenti utili in un’azienda, società o brand che devono, idealmente, ma diremmo anche necessariamente, poter dialogare tra loro in modo coerente: il proprio sito web e i colori scelti, il logo, il carattere tipografico, l’aspetto grafico di documenti come la carta intestata, i biglietti da visita, la presentazione ufficiale dell’azienda, la brochure commerciale, la newsletter etc.

Indipendentemente da quanti siano gli strumenti grafici e visivi da utilizzare nella comunicazione di un’attività, evento, azienda o prodotto: è importante che vengano percepiti come una sola entità per rendere la riconoscibilità all’esterno più immediata ed efficace. A volte quando questi strumenti non sono coerenti tra loro si crea, nell’osservatore o nel proprio pubblico, un effetto di straniamento o disagio che, inevitabilmente, si trasferisce nelle percezione di quello che si vuole comunicare.

Se pensiamo a Ferrari, Nutella, Armani, Nike, Apple, per fare solo qualche esempio, entriamo in un universo di suggestioni e sentimenti che passano, in prima battuta, proprio da un’immagine così coerente da diventare familiare. E’ questo l’approccio vincente di un’immagine coordinata di successo! E senza stare troppo a scomodare i grandi marchi, il discorso vale per il negozio di quartiere, il ristorante, la libreria indipendente o la piccola azienda di provincia. 

Allora prima di produrre tanti elementi grafici, a volte anche superflui, il passo principale per avere successo in qualsiasi attività è cercare di essere coerenti e lineari con i fondamentali. 

E se non sapete da dove partire una divisione di ComunicaSubito.it è dedicata proprio alla consulenza grafica e di contenuto! 

Autore: ComunicaSubito.it